Etichette

mercoledì 23 ottobre 2013

HOW LONG HAVE YOU BEEN LOOKING FOR A JOB?



"How long have you been looking for a job?"

I don't know if this is legitimate question for an interviewer to ask, but it is definitely possible. I don't like the question, but at least we should think about it and prepare an answer. If you have been looking for a job for like eight months, it could sound like you are a bad candidate because nobody wants to hire you. Instead, I would take a different approach than answering honestly. If the resume shows you have been out of work for a year, then you have to explain the one year. You have two options. First, you can be honest and say you have been looking for one year, or you can think of a good excuse. It's hard to lie and sound believable so I'm going to give an honest answer. If you have a good excuse for not working for a long duration, feel free to use that as an excuse.

Short Answers

"I sent out my resumes just last week. I'm very excited to join a company where I can help out."

"I've been looking for about a month now. Because of the slow economy it's taking a little longer than I expected, but I'm confident that I can be a valuable asset to any company."

"It's been about 2 months now. I wasn't as aggressive in the beginning because I was taking some classes, but now that I'm done with class, I'm really trying now."

Long Answers

"To be honest, I've been looking for a job for quite a long time. The job market hasn't been that great and it's been a little rough. But I spent my year productively by reading up on new technologies, self studying, and trying to challenge myself with small projects. I definitely learned a lot and I'm really ready to start working again."

If you have a real excuse such as a sick mother you have to take care of, here is an example.

"I have been out of work for a year, but I have only been looking for a job for about 3 weeks now. My mother had cancer and I wanted to spend the final months with her. She passed away and I can starting work again."

I don't recommend lying for this question. It could turn bad if they find out the truth later. Telling them the truth like my first example shows honesty and shows that you tried to stay productive.

"Da quanto tempo sei stato alla ricerca di un lavoro?"

Non so se questa è la domanda legittima per un intervistatore a chiedere, ma è sicuramente possibile. Non mi piace la domanda, ma almeno dovremmo pensare e preparare una risposta. Se siete stati alla ricerca di un lavoro per come otto mesi, potrebbe suonare come si è un cattivo candidato perché nessuno vuole assumerli. Invece, vorrei adottare un approccio diverso che rispondere onestamente. Se il curriculum mostra sei stato senza lavoro per un anno, poi si deve spiegare l'un anno. Hai due opzioni. In primo luogo, si può essere onesti e dire che state cercando per un anno, oppure si può pensare a una buona scusa. E 'difficile mentire e suonare credibile così ho intenzione di dare una risposta onesta. Se hai una buona scusa per non lavorare per una lunga durata, sentitevi liberi di usare come scusa.

Brevi risposte

"Ho mandato i miei curriculum proprio la settimana scorsa. Sono molto entusiasta di partecipare a una società in cui posso dare una mano."

"Ho cercato per circa un mese. Causa del l'economia lenta sta prendendo un po 'di più di quanto mi aspettassi, ma sono fiducioso che posso essere una risorsa preziosa per qualsiasi azienda."

"E 'stato di circa 2 mesi. Che non ero così aggressivo in principio, perché mi stava prendendo alcune classi, ma ora che ho fatto con classe, sto davvero provando ora."

Risposte lunghe

"Per essere onesti, io sto cercando un lavoro per un periodo piuttosto lungo. Il mercato del lavoro non è stato così grande ed è stato un po 'agitato., Ma ho passato il mio anno produttivo leggendo su nuove tecnologie, l'auto lo studio , e cercando di sfidare me stesso con piccoli progetti. Ho sicuramente imparato molto e sono davvero pronto per iniziare a lavorare di nuovo ".

Se si dispone di una vera e propria scusa, come una madre malata si deve prendere cura di, ecco un esempio.

"Sono stato senza lavoro per un anno, ma Ho solo alla ricerca di un posto di lavoro per circa 3 settimane. Mia madre aveva il cancro e ho voluto trascorrere gli ultimi mesi con lei. Morì e posso ricominciare il lavoro ".

Non consiglio sdraiato per questa domanda. Si potrebbe girare male se scoprono la verità dopo. Dicendo loro la verità come il mio primo esempio mostra l'onestà e mostra che si è tentato di rimanere produttivi.

Nessun commento:

Posta un commento